News

Prenotazione appuntamenti on line per tutti i cittadini

L’Ipes si arricchisce di una nuova opportunità per semplificare l’accesso ai propri servizi all’intera comunità fornendo un'esperienza comoda e trasparente.

Una modalità che consente di prenotare, modificare o cancellare gli appuntamenti in maniera immediata e completamente autonoma, un canale che si aggiunge al telefono, alla mail e al recarsi personalmente negli uffici, che agevola gli utenti con un semplice strumento di prenotazione sfruttabile anche da telefono o tablet.
Presso il Centro Servizi all’Inquilinato di Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico è adesso offerta la possibilità di prenotare un appuntamento on-line direttamente dalla pagina web del sito dell´istituto, per consegnare la domanda di assegnazione di un alloggio e i questionari sul reddito e le relative informazioni, per richiedere chiarimenti sull’ affitto, o per questioni legate agli aspetti condominiali e sul rendiconto delle spese in generale.
Presso l’ufficio contabilità affitti di Bolzano è possibile inoltre prenotare gli appuntamenti per informazioni relative al pagamento del canone di locazione, per attivare i mandati SEPA, controllare la regolarità dei pagamenti e poter consegnare qualsiasi documentazione relativa al contratto.
Il servizio è reso accessibile al cittadino attraverso l’inserimento sull’apposita piattaforma dei propri dati personali in modo da consentire la prenotazione senza necessità di un'identità digitale. Durante la fase di prenotazione, l'utente può specificare il motivo e i dettagli della richiesta, nonché individuare la sede, il giorno e l'orario di sua preferenza, confermando così l'appuntamento. Il richiedente riceve una mail di conferma dell’avvenuta prenotazione con la possibilità di modificare o cancellare l’appuntamento.
La presidente Francesca Tosolini :"Questa nuova modalità rappresenta un passo significativo nell´impegno di tutto il Consiglio di Amministrazione e collaboratori Ipes per semplificare la comunicazione tra inquilini e cittadini con l´istituto. Si tratta di un primo passo a cui ne seguiranno altri per migliorare la soddisfazione dell´utente e la qualità dei servizi “.
Sul sito www.ipes.bz.it potete collegarvi al servizio e utilizzare il portale per la prenotazione on-line degli appuntamenti.