News

Amministratori di sostegno ed IPES collaborano

Proteggere le persone fragili, anziani, ma anche uomini e donne affetti da infermità sia psichica, che fisica, è sempre stato un obiettivo perseguito dall’IPES nel rapporto con le sue migliaia di inquiline e inquilini. Ed è per questo che l’Istituto provinciale per l’edilizia sociale saluta con favore l’impegno assunto dalla Provincia per la presenza dell’amministratore di sostegno anche in Alto Adige.

La Giunta provinciale ha, infatti, approvato il disegno di legge per la "Promozione dell'amministrazione di sostegno", con l’obiettivo di rafforzare la legge statale, per dare un aiuto concreto e sicuro a quelle persone prive, in tutto o in parte, dell'autonomia nell'espletamento delle funzioni della vita quotidiana, mediante interventi di sostegno temporaneo o permanente.

L’IPES si augura che adesso il Consiglio provinciale possa approvare in tempi rapidi, e comunque in questa legislatura, il disegno di legge.

A sottolinearlo in un incontro sono stati da una parte per l’IPES il direttore generale, Wilhelm Palfrader, e il vicepresidente Primo Schönsberg, e dall’altra la coordinatrice dell’Associazione amministratori di sostegno, Roberta Rigamonti.

Sia l’Ipes che l’Associazione hanno, inoltre, confermato la disponibilità a collaborare sempre più intensamente al fine di una migliore gestione, non solo amministrativa, nell'interesse degli inquilini che si trovano in questa particolare situazione di necessità.