Riconsegna dell'alloggio

Entrata di una casaQualora la parte conduttrice decida di rilasciare l'alloggio assegnatole, dovrà dare la relativa disdetta.

L'alloggio dovrà essere restituito libero da persone e cose e nello stato originario.


Il canone di locazione e le spese accessorie sono dovute per tutta la durata del periodo di preavviso e in ogni caso fino all'effettiva restituzione dell'appartamento.


L'alloggio sarà riconsegnato in presenza di un dipendente dell'IPES che redigerà il relativo verbale di constatazione dal quale risultano i lavori di ripristino non eseguiti che saranno addebitati alla parte conduttrice uscente.


Qualora l'inquilino sia deceduto, l'alloggio dovrà essere riconsegnato libero il prima possibile e comunque entro e non oltre 60 giorni dal decesso. La rendicontazione finale avviene in seguito all'addebito delle spese di manutenzione ordinaria dell'alloggio, alla determinazione del conguaglio delle spese condominiali (calcolate fino alla riconsegna dell'alloggio) e compensata con la cauzione versata all'atto della firma del contratto. In caso di credito lo stesso viene liquidato agli aventi diritto ed in caso di addebito sarà emessa relativa fattura.

Disdetta della contratto di locazione e riconsegna immobile in formato PDF ed circolare informativa per la restituzione dell'alloggio con locali annessi in formato PDF

Circolare informativa disdetta convenzione di locazione e riconsegna immobile in formato PDF

Comunicazione uscita titolare

Per aprire i documenti PDF contenuti in questa pagina occorre installare un lettore PDF.
Se non ne hai già installato uno nel tuo sistema, puoi scaricare:
Lettori PDF liberi
un lettore PDF libero
Adobe© Reader©
il programma Adobe© Reader©