News
-
Il Direttore di Dipartimento Critelli in visita all’IPES
-
L’Assessora Deeg ha incontrato i collaboratori dell’IPES
L’assessora provinciale Waltraud Deeg, che ha tra le sue competenze l’Edilizia abitativa, ha incontrato nei giorni scorsi a Bolzano una rappresentanza dei collaboratori dell’Istituto per l’edilizia sociale, accompagnata dal presidente dell’IPES Heiner Schweigkofler.
-
IPES e Casa Circondariale, una collaborazione fattiva
Bilancio positivo a tre anni dalla delibera a favore degli Agenti della Polizia Penitenziaria
-
Avviso di indagine di mercato per l’individuazione di ristoranti / punti di ristoro idonei ad offrire il servizio mensa ai/alle collaboratori/collaboratrici Ipes.
-
Nuovo componente della Commissione di Assegnazione
Presso l’Istituto per l’edilizia sociale recentemente si è tenuto un incontro con il nuovo componente della commissione per l’assegnazione degli alloggi Yuri Andriolli. Il presidente Heiner Schweigkofler, il vicepresidente Primo Schönsberg ed il direttore generale Wilhelm Palfrader gli hanno illustrato le attività dell’Istituto per l’edilizia sociale, augurandogli un buon inizio e buona riuscita per il nuovo e autorevole incarico.
-
Progetto Cohousing “Rosenbach”
A Oltrisarco la spesa arriva a casa
-
Consegnati 9 alloggi Ipes a Soprabolzano/Renon
Oggi a Soprabolzano sono stati consegnate agli inquilini 2 nuove case Ipes con complessivi 9 appartamenti
-
Documentazione fotografica dell’IPES consegnata all‘Archivio provinciale
L’Istituto per l’edilizia sociale ha consegnato in deposito permanente all’Archivio provinciale altoatesino una documentazione fotografica su edifici e cantieri risalente al periodo 1978-1990. Le foto dopo essere state digitalizzate e catalogate saranno fruibili online per la cittadinanza.
-
Andriano: pronti i primi Alloggi IPES
L’Istituto per l’edilizia sociale è finalmente riuscito a mettere a disposizione alloggi anche per le famiglie bisognose di questa comunità, realizzando un nuovo edificio di 4 alloggi ad Andriano. L’Istituto dispone ora di 13.408 appartamenti in 111 comuni dell’Alto Adige. Solo nei comuni di Avelengo, Caines, Lauregno, Braies e Tires l’IPES non ha ancora costruito alloggi sociali .
-
PagoPA è il nuovo sistema nazionale dei pagamenti
Il nuovo sistema di pagamento della Pubblica Amministrazione a partire dal 1. GENNAIO 2019