News

  • Grazie all’Ipes un edificio storico riprenderà vita a Bressanone

    A Bressanone via Roncato 11 l’IPES sta lavorando al risanamento e restauro conservativo di un edificio storico sottoposto a vincolo di tutela, testimonianza del passato architettonico ed artistico di Bressanone. zioni

  • Ipes a Castelrotto

    L’assessora provinciale all’Edilizia abitativa Waltraud Deeg, il presidente dell’Ipes Heiner Schweigkofler, l’arch. Domenico Russo, la direttrice del cantiere arch. Verena Callegari e l’assessora per gli Affari sociali di Castelrotto Cristina Pallanch si sono ritrovati per il benaugurante rituale del primo colpo di badile per la costruzione di un edificio in zona Wegmacher.

  • Stai in compagnia

    Pomeriggi creativi e ludici in locali dell’Ipes per incontrarsi e stare insieme proposto da youngCaritas in collaborazione con Donne Nissà.

  • L'Ipes sostiene progetti a favore della comunità e dell'integrazione

    Postazioni trucco per bambini.

    Venerdì 30 agosto presso il Teatro Ipes a Sinigo si è tenuta la festa finale del “R’Estate a Sinigo”, centro estivo gestito dall’associazione “La Strada – der Weg” con il proprio Centro Giovani Tilt e il servizio di accompagnamento pedagogico pomeridiano on air, in stretta collaborazione con l’Ipes.


  • Gli spazi IPES cornice perfetta per le attività estive

  • L’Accademia Gustav Mahler suona tra le case IPES

    Con l’estate gli spazi all’aperto dell’IPES diventano palcoscenici ideali. Così come è stato il 1° agosto nel cortile del condominio dell’Istituto in via Cagliari 12-52 a Bolzano dove i giovani artisti studenti del l’Accademia Gustav Mahler si sono esibiti in un concerto, nell’ambito di Bolzano Festival Bozen.

  • Sinigo: un workshop estivo per avvicinare i giovanissimi al parkour e alle sue acrobazie

    Esempio di un parkour


  • Consegnati i nuovi alloggi Ipes a San Candido a 45 nuovi inquilini

    La consegna dei 16 appartamenti è avvenuta martedì 25 giugno alla presenza dell’assessora per l’edilizia abitativa Waltraud Deeg e del presidente dell’Ipes Heiner Schweigkofler, assieme alla sindaca di San Candido Rosmarie Burgmann ed il direttore generale Ipes Wilhelm Palfrader.

  • Il presidente Kompatscher e l’assessora Deeg in visita all’IPES.

    Il Presidente Arno Kompatscher e l’assessora Waltraud Deeg in visita all’IPES.

    Sostegno ai progetti dell’Istituto, ruolo sociale da rafforzare.


  • Case Sinfonia, istruzioni per l’uso – Consegnati i manuali

    Dopo la recente consegna degli alloggi riqualificati o nati nell’ambito del progetto Sinfonia a Bolzano, è arrivato il momento di fornire le giuste “istruzioni” per l’uso agli inquilini. La consegna del manuale è stata l’occasione per una serata informativa ma anche di intrattenimento che si è svolta negli spazi del Teatro Cristallo con lo slogan “Vivere la mia casa risanata!”. Ha gestito la serata di presentazione Davide Silvio Gigli di IDM Alto Adige che per due anni ne ha seguito la realizzazione.