News

Contributo dell’Ipes alla ripartenza delle attività economiche

In questi mesi di marzo ed aprile, dove abbiamo assistito al blocco dell’attività edilizia causata dalla crisi epidemiologica del Covid 19, l’Ipes ha cercato di gettare le basi per una pronta e rapida ripresa dei lavori, una volta terminata la fase di interruzione.

Cantiere Ipes a Bolzano
ZoomansichtCantiere Ipes a Bolzano

Il Presidente dell’Ipes Heiner Schweigkofler sottolinea che “tramite il portale Bandi – Alto Adige, in questi ultimi due mesi sono state pubblicate 22 gare di appalto, per un valore complessivo di più di 5 milioni di Euro. Questo rappresenta un importante contributo alla ripartenza del settore edilizio dopo la crisi dovuta alla situazione causata dal virus Corona.”

Nello specifico, si tratta di 17 gare di lavori (opere edili, opere da falegname, lavori da pittore, opere da termoidraulico e lavori di sistemazione di spazi esterni e campi gioco), e di 5 gare di servizi per l’architettura e l’ingegneria, che riguardano progettazioni, coordinamento per la sicurezza e direzione dei lavori.

Sono stati inoltre affidati più di 50 incarichi di lavori e servizi per singoli importi inferiori a 40.000 Euro, destinati ad artigiani ed impiantisti vari.

Per il prossimo futuro è prevista la pubblicazione di altre gare d’appalto, per dare ancora maggiore rilancio all’attività edilizia della nostra Provincia.


(WS)