News

Ipes e Metamorphosis – buon esempio a Sinigo

I vertici dell' Istituto per l'Ediliza Sociale hanno incontrato l'Architetto Monica Carmen, referente locale del progetto europeo Metamorphosis, teso a recuperare aree urbane per le attività all'aria aperta di bambine/i e ragazze/i.

Durante l'incontro (prima della Corona crisi) Monica Carmen, Primo Schönsberg e Wilhelm Palfrader
ZoomansichtDurante l'incontro (prima della Corona crisi) Monica Carmen, Primo Schönsberg e Wilhelm Palfrader

Ipes ha partecipato nel 2019 alle attività promosse dal Comune di Merano, mettendo a disposizione ali ampi spazi aperti dei propri complessi residenziali di Sinigo.

Heiner Schweigkofler ( Presidente Ipes ): "Come Consiglio di Amministrazione siamo impegnati a garantire la qualità del buon vivere a tutti i nostri inquilini. Particolare attenzione, ai più piccoli che sono il futuro delle nostre comunità locali. Il progetto rientra tra le nostre priorità strategiche."

Wilhelm Palfrader (Direttore Generale Ipes): "Abbiamo accolto favorevolmente la proposta del Comune di Merano, ed ospitato, con piacere a Sinigo le attività del progetto europeo Matamorphosis, nell'ambito degli eventi estivi promossi dal Ns Istituto in collaborazione con La Strada e TILT "

Primo Schönsberg ( Vice Presidente Ipes ): "L'Architetto Monica Carmen, ha saputo promuovere le linee guida degli obiettivi di questa importante azione comunitaria, superando i dubbi e le perplessità iniziali, offrendo un eccezionale opportunità di partecipazione e coinvolgimento di bambini e ragazzi a Borgo Vittoria. Anche per le politiche a sostegno della integrazione delle nuove comunità' e culture. Fin da ora sosteniamo l'edizione 2020, confidando che il progetto Metamorphosis possa trovare attenzione presso le comunità di Bolzano e Bressanone "

IPES, si augura che superate le restrizioni imposte dalla drammatica epidemia di COVID 19, sia possibile riprendere le attività educative e ricreative di “rEstate a Sinigo 2020” che così prezioso risultati ha prodotto negli anni precedenti.


Durante l'incontro (prima della Corona crisi) Monica Carmen, Primo Schönsberg e Wilhelm Palfrader
Zoomansicht Durante l'incontro (prima della Corona crisi) Monica Carmen, Primo Schönsberg e Wilhelm Palfrader

(WS)