News

La presenza IPES a Brennero

L'edificio Ipes al Brennero, che verrà ceduto.
ZoomansichtL'edificio Ipes al Brennero, che verrà ceduto.

Brennero è da sempre importante nella storia d'Europa per la sua posizione strategica.

Il venir meno di molte funzioni statali, (doganieri, ferrovieri, forze di polizia e militari) a seguito dei processi di costruzione dell'Unione Europea, culminata con gli accordi di Schengen, hanno visto negli ultimi decenni, una riduzione della popolazione. passata dalle 2550 unità censite nel 1971 alle 2073 del 2001.

Il Vice Presidente IPES Primo Schönsberg afferma: "Brennero vede una storica presenza di IPES con 82 appartamenti; di cui 60 risultano occupati, 3 liberi, 3 in fase di assegnazione e 13 in ristrutturazione."

Tuttavia è da rimarcare che all'ultimo bando, sono state presentate complessivamente 20 domande di assegnazione alloggio. Di queste 14 valide, ma solo 7 con almeno 25 punti medi, necessari per un esito positivo. Ad oggi servono da 23 a 26 punti per accedere alle case IPES nel comune di Brennero. L'offerta quindi supera ampiamente la domanda.


Il Vice-Presidente Ipes Primo Schönsberg ed il Direttore Generale Ipes Wilhelm Palfrader durante il sopralluogo al Brennero.
Zoomansicht Il Vice-Presidente Ipes Primo Schönsberg ed il Direttore Generale Ipes Wilhelm Palfrader durante il sopralluogo al Brennero.

(WS)