News

Anziani e tempo libero: incontro Ipes e Auser

Riconfermata la collaborazione per una terza età attiva

Il Direttore Generale Wilhelm Palfrader ed il Vicepresidente Ipes Primo Schönsberg si sono incontrati con i rappresentanti dell'associazione AUSER Orfeo Donatelli ed Elio Fonti
ZoomansichtIl Direttore Generale Wilhelm Palfrader ed il Vicepresidente Ipes Primo Schönsberg si sono incontrati con i rappresentanti dell'associazione AUSER Orfeo Donatelli ed Elio Fonti

"Invecchio imparando ogni giorno nuove cose". Risulta essere sempre attuale ed efficace questa massima di Solone, poeta e politico ateniese, e quanto mai veritiera se rapportata alla importante attività svolta dall'Auser Vssh. L'associazione del tempo libero, infatti, promuove efficaci iniziative, non solo culturali, nel mondo degli anziani.

E l'Ipes, che ha a cuore i suoi inquilini, ma non solo, che hanno raggiunto il traguardo della terza età, non poteva non stringere una fattiva collaborazione con l'Auser per sostenere attività di svago e tempo libero, finaluzzati ad un invecchiamento attivo.

A riconfermare questa collaborazione e a verificarne possibili nuove implementazioni, il direttore generale dell'Istituto, Wilhelm Palfrader, assieme al vice presidente Primo Schönsberg, hanno incontrato una delegazione dell’Auser.  L'associazione che, nello specifico, esercita la propria attività negli spazi messi a disposizione dall'Ipes, in piazza Don Bosco, a Bolzano, ma con ramificazioni su tutto il territorio provinciale, ha illustrato i nuovi progetti nel settore socio-sanitario per cui è alla ricerca di nuovi spazi operativi.

Da parte dell'Istituto, Palfrader e Schönsberg hanno ascoltato con interesse la nuove prospettive d'intervento e hanno manifestato la massima disponibilità a cercare soluzioni che possano venire incontro alle esigenze operative portate a conoscenza da Auser.


(WS)