News

Ancora “Sinfonia” tra l’Ipes e gli studenti dell’Istituto tecnico “Delai”

I ragazzi delle quarte classi hanno visitato il cantiere tra le vie Cagliari e Brescia

Prosegue l’importante collaborazione tra “Sinfonia” e Ipes per l’Istituto tecnico costruzioni, ambiente e territorio "Andrea e Pietro Delai". 

Dopo l’illustrazione, mercoledì 21 febbraio, nell’Aula magna della stessa scuola superiore, del progetto di ristrutturazione e riqualificazione energetica di 106 alloggi tra via Cagliari e via Brescia, con visita al cantiere da parte delle quinte classi, mercoledì 7 marzo è stata la volta delle quarte classi. Una trentina di ragazzi del “Delai”, accompagnati dagli insegnati, hanno potuto visitare il cantiere, ormai in fase avanzata, e assistere a una presentazione dei lavori che rientrano nel quadro del progetto europeo "Sinfonia".

Dopo un'introduzione generale davanti al complesso interessato dai lavori e poi nella saletta dove sono esposti i pannelli che raccontano il progetto, i ragazzi sono stati divisi in tre gruppetti e hanno iniziato la visita.

Soddisfazione per la due giorni con l’Istituto “Delai” viene espressa dall’Ipes che sottolinea l’importanza di una collaborazione sempre più costante e fattiva con le scuole. Per l’Ipes, infatti, è fondamentale portare a conoscenza i progetti e i lavori messi in campo a ragazze e ragazzi che un domani, non troppo lontano, potrebbero anche essere alcuni dei professionisti che lavoreranno o collaboreranno con l'Istituto.