News

Avvicendamento al Vertice dell’Istituto per l’edilizia sociale: Franz Stimpfl conclude il suo incarico di Direttore Generale

Franz Stimpfl ha guidato per ben 17 anni l’Istituto per l’edilizia sociale. Il 16.07.2015 scadrà il suo incarico in qualità di Direttore Generale dell’IPES. Sotto la sua guida l’Istituto è divenuto la moderna azienda di servizi che è oggi.

Franz Stimpfl guida l'Istituto per l'edilizia sociale dal 1. Gennaio 1999 in qualità di Direttore Generale. Il suo incarico si concluderà il 16 luglio 2015. Il Consiglio d'Amministrazione ed il Collegio dei Sindaci desiderano ringraziare ufficialmente Franz Stimpfl per l'impegno profuso a favore dell'istituto durante questi 17 anni.

"Proprio in questo lasso di tempo l'Istituto ha subito grandi trasformazioni e modernizzazioni che sotto la sua guida si sono realizzate positivamente, portando l'Istituto a diventare una moderna azienda di servizi", afferma il Presidente Heiner Schweigkofler. "Egli ha guidato la grande nave con accortezza e umanità in acque spesso agitate e per questo motivo gli vanno riconosciuti grandi meriti. Egli non è certamente la persona che si mette al centro degli avvenimenti per ottenere prestigio e consensi, ha invece collaborato molto con i collaboratori nelle retrovie per il bene dell'Istituto, dei suoi collaboratori e dell'inquilinato."

Dato che prossimamente andrà in pensione, il Consiglio d'Amministrazione ha concordato con il Dott. Stimpfl che dopo un periodo di pausa, a partire dall'autunno 2015, egli proseguirà la sua attività presso l'Istituto fino al suo pensionamento, in qualità di Responsabile per la qualità e la trasparenza.

Per la nomina della nuova Direttrice Generale, rispettivamente del nuovo Direttore Generale, il Consiglio d'amministrazione ha approvato una procedura di selezione che sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale nei prossimi giorni.

Fino alla nomina del nuovo Direttore Generale, il Vice Direttore Generale, Ing. Gianfranco Minotti, svolgerà temporaneamente la funzione di Direttore Generale facente funzione.

(WS)