News

  • Ipes, posa della prima pietra a Terlano per otto appartamenti Casa Clima A

    Posa della prima pietra

    All’inaugurazione prima uscita pubblica dell’assessora Mair La presidente Tosolini, “Impegno per soluzioni abitative concrete”


  • Cercasi programmatrice/programmatore a tempo determinato

  • Progetto pilota "abitare giovane" a Laives

    L’Istituto per l’Edilizia Sociale informa che le domande per l’assegnazione di un’abitazione in locazione per il progetto pilota "abitare giovane" a canone sostenibile per gli alloggi disponibili a Laives - Pineta possono essere presentate all’IPES dal 13.11.2023 al 15.12.2023. Tutte le domande valide presentate dopo l’ultimo termine potranno essere prese in considerazione per l’assegnazione solo in caso di disponibilità di sopra citate abitazioni. Non viene erogato il sussidio casa.

  • Prenotazione appuntamenti on line per tutti i cittadini

    L’Ipes si arricchisce di una nuova opportunità per semplificare l’accesso ai propri servizi all’intera comunità fornendo un’esperienza comoda e trasparente.

  • L’edilizia abitativa agevolata pietra miliare dell’Autonomia

    La storia che ha caratterizzato il lungo percorso dell’edilizia abitativa in provincia di Bolzano è stata ripercorsa oggi (28 ottobre) nell’ambito di un convegno a Palazzo Widmann a Bolzano.

  • Ipes presenta il suo primo bilancio sociale

    Proprio nell’anno in cui ricorre il 50esimo dalla fondazione dell’Istituto per l’edilizia sociale, IPES realizza il suo 1. bilancio sociale nella storia dell’Istituto, che illustra le attività principali e i dati più significativi dell’ente.

  • Aumento degli acconti delle spese condominiali 2022

    Causa l’aumento dei costi di gas, energia elettrica e acqua l’IPES si vede costretto ad aumentare gli acconti delle spese condominiali a partire dal mese di settembre 2022.

  • L'Istituto per l'edilizia sociale (Ipes) partecipa al progetto "Go Housing" nell'ambito del Fondo Sociale Europeo (FSE)

  • Ipes - Consegnati nuovi alloggi a Castelbello

    Recentemente l’Istituto per l’edilizia sociale ha consegnato nuovi appartamenti a Castelbello, ricavati durante la ristrutturazione e l’ampliamento di un edificio da risanare. Erano presenti alla consegna delle chiavi l’assessora provinciale Waltraud Deeg, la presidente Ipes Francesca Tosolini, il sindaco Gustav Tappeiner e l’assessore al sociale Daniel Alber.

  • Videosorveglianza edifici IPES

    Molte sono le sfide che l’Istituto è chiamato ad affrontare a livello sociale: lo sviluppo demografico, l’integrazione, la diseguaglianza sociale, la costante mutazione dei nuclei familiari. In questo scenario l’attenzione di IPES è focalizzata su aspetti fondamentali quali il benessere abitativo, il vivere e convivere di qualità, la sicurezza degli inquilini, la tutela del patrimonio. Il Consiglio d’Amministrazione risponde concretamente alle esigenze e richieste degli inquilini con l’approvazione del nuovo Regolamento per la videosorveglianza negli edifici Ipes.