News

  • L’edilizia abitativa agevolata pietra miliare dell’Autonomia

    La storia che ha caratterizzato il lungo percorso dell’edilizia abitativa in provincia di Bolzano è stata ripercorsa oggi (28 ottobre) nell’ambito di un convegno a Palazzo Widmann a Bolzano.

  • Ipes presenta il suo primo bilancio sociale

    Proprio nell’anno in cui ricorre il 50esimo dalla fondazione dell’Istituto per l’edilizia sociale, IPES realizza il suo 1. bilancio sociale nella storia dell’Istituto, che illustra le attività principali e i dati più significativi dell’ente.

  • Aumento degli acconti delle spese condominiali 2022

    Causa l’aumento dei costi di gas, energia elettrica e acqua l’IPES si vede costretto ad aumentare gli acconti delle spese condominiali a partire dal mese di settembre 2022.

  • L'Istituto per l'edilizia sociale (Ipes) partecipa al progetto "Go Housing" nell'ambito del Fondo Sociale Europeo (FSE)

  • Ipes - Consegnati nuovi alloggi a Castelbello

    Recentemente l’Istituto per l’edilizia sociale ha consegnato nuovi appartamenti a Castelbello, ricavati durante la ristrutturazione e l’ampliamento di un edificio da risanare. Erano presenti alla consegna delle chiavi l’assessora provinciale Waltraud Deeg, la presidente Ipes Francesca Tosolini, il sindaco Gustav Tappeiner e l’assessore al sociale Daniel Alber.

  • Videosorveglianza edifici IPES

    Molte sono le sfide che l’Istituto è chiamato ad affrontare a livello sociale: lo sviluppo demografico, l’integrazione, la diseguaglianza sociale, la costante mutazione dei nuclei familiari. In questo scenario l’attenzione di IPES è focalizzata su aspetti fondamentali quali il benessere abitativo, il vivere e convivere di qualità, la sicurezza degli inquilini, la tutela del patrimonio. Il Consiglio d’Amministrazione risponde concretamente alle esigenze e richieste degli inquilini con l’approvazione del nuovo Regolamento per la videosorveglianza negli edifici Ipes.

  • Pubblicata la nuova graduatoria

  • Indagine di mercato

    Avviso di indagine di mercato per l’individuazione di ristoranti/punti di ristoro idonei ad offrire il servizio mensa alle collaboratrici/ai collaboratori dell’Istituto per l’edilizia sociale della Provincia autonoma di Bolzano

  • 30 alloggi per il ceto medio a Laives

    L’Ipes ha realizzato 30 alloggi per il ceto medio a Laives, zona di espansione “Toggenburg”. Le domande per l’assegnazione di un alloggio possono essere presentate dal 07.01. al 07.02.2022.

  • Locazione di posti auto coperti a Bolzano, in via Parma 26-34

    Diversi posti auto coperti a Bolzano, in via Parma 26-34, possono essere affittati.