Domanda assegnazione alloggi

Con Decreto del Presidente della Provincia del 22 febbraio 2021, n. 6, sono state approvate le seguente modifiche per la presentazione delle domande di assegnazione di un alloggio sociale:

La domanda può essere consegnata in qualsiasi momento dell’anno presso gli uffici dell’IPES* oppure presso il rispettivo Comune.

Le domande ammesse hanno una validità triennale.

La situazione economica della famiglia viene determinata in base alla dichiarazione unificata di reddito e patrimonio (DURP). Questa deve esser presentata per ogni componente del nucleo familiare prima di presentare la domanda di assegnazione.

Oltre alle graduatorie esistenti ne viene stilata una sovracomunale di tutti i richiedenti ammessi che hanno dichiarato nella domanda di essere interessati all’assegnazione di un’abitazione nel territorio della Comunità Comprensoriale del Comune di residenza. Esaurite le graduatorie, di un Comune in cui ci sono ancora abitazioni disponibili per l’assegnazione, si attinge da questa graduatoria.

Informazioni telefoniche

dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00
giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17.00.

L'IPES comunica ai richiedenti il punteggio raggiunto o il motivo dell’esclusione. In questa comunicazione, sono indicati i dati di contatto (numero di telefono diretto) dell'impiegato incaricato, al quale si può rivolgere il richiedente durante l’orario su indicato.

* A causa delle disposizioni ministeriali per ridurre il rischio di contagio del corona virus non viene effettuato un regolare servizio di ricevimento del pubblico, solo nei casi di necessità e previo appuntamento.

Si possono utilizzare i servizi online dell’Istituto (www.ipes.bz.it) oppure rivolgersi al numero 0471 906666.

Ulteriori informazioni riguardante la situazione nella nostra Provincia: http://www.provincia.bz.it/sicurezza-protezione-civile/protezione-civile/coronavirus.asp

Per aprire i documenti PDF contenuti in questa pagina occorre installare un lettore PDF.
Se non ne hai già installato uno nel tuo sistema, puoi scaricare:
Laden Sie sichen einen Freien PDF-Betrachter herunter
un lettore PDF libero
Adobe© Reader©
il programma Adobe© Reader©