Egna/Villa, via Bonifica, 53 - 12 alloggi
Consegna
L'intervento costruttivo ha avuto inizio con un concorso di progettazione vinto dall'Architetto Annette Metzen di Merano. L'edificio è composto da un piano di autorimesse con 17 posti auto e 3 piani fuori terra.La costruzione è stata isolata con 14 cm di lana di roccia.e ha ottenuto lo standard Casaclima B. La caldaia è alimentata a gas e l'energia viene prodotta mediante un impianto fotovoltaico installato sul tetto. I costi di costruzione netti ammontano a 1.200 €a mq. di superficie convenzionale.
I lavori di costruzione eseguiti dall'impresa Cavagnis di Padova sono iniziati nel giugno 2012 e sono stati ultimati nell'ottobre 2013. Anche molte imprese di artigiani locali hanno contribuito alla buona riuscita del progetto. L'Intervento è stato seguito dai tecnici dell'Istituto Ing. Gianfranco Minotti, responsabile del progetto, e dal Geom. Franz Demanega, che ha curato la direzione dei lavori.
L'edificio comprende 12 alloggi con superfici dai 47 ai 90 mq e vi andranno ad abitare 28 persone.
4 alloggi saranno occupati da richiedenti della graduatoria generale 2012, mentre altre 6 famiglie verranno trasferite da alloggi presi in affitto a Egna. Gli altri 2 alloggi sono stati assegnati alla comunità comprensoriale Oltradige - Bassa Atesina per la sistemazione di persone disabili e loro assistenti. Attualmente l'Istituto a Egna dispone di 117 alloggi.
Il Presidente Pfitscher si è congratulato con gli inquilini per i loro nuovi alloggi così ben riusciti e ha raccomandato loro di avere cura degli alloggi e di mantenere buoni rapporti di vicinato.
Di seguito sono raccolte le immagini appartenenti alla galleria. Per ingrandire una singola immagine cliccare sul dettaglio dell'immagine prescelta.