News

L‘assessora Deeg incontra il Consiglio di amministrazione dell’Ipes

Ieri si è svolto l’incontro tra l’assessora Deeg, il direttore di Dipartimento Critelli e il Consiglio di amministrazione e il Collegio dei sindaci dell’Istituto per l’edilizia sociale.

L'assessora Waltraud Deeg con i componenti del consiglio d'amministrazione e del collegio dei sindaci dell'IPES.
ZoomansichtL'assessora Waltraud Deeg con i componenti del consiglio d'amministrazione e del collegio dei sindaci dell'IPES.

Durante la prima visita ufficiale della nuova assessora Waltraud Deeg e del nuovo direttore di Dipartimento Luca Critelli nell’ambito di una riunione del Consiglio di amministrazione dell’Istituto si è avuto uno scambio di idee estremamente positivo.

Il presidente Heiner Schweigkofler ha presentato l’Istituto sulla base di una serie di dati, richiamando l’attenzione sui successi più significativi degli ultimi anni e sui prossimi progetti da realizzare. Il vicepresidente  Primo Schönsberg e la consigliera Manuela Paulmichl hanno esposto i tratti salienti del loro impegno e i temi principali della loro attività in seno al Consiglio d’amministrazione.  

Anche Giulio Lazzara, membro del Collegio dei sindaci  ha riferito sull’attività del Collegio e sulla gestione finanziaria dell’Istituto.

L’assessora Deeg ha quindi presentato il suo programma politico e il suo punto di vista in riferimento all’Istituto e i suoi inquilini. Si è discusso approfonditamente di nuovi sviluppi nell’ambito dell’edilizia sociale e sulla amministrazione e la gestione degli alloggi e del supporto agli abitanti al fine di un buon vicinato. Sono state sottolineate anche la corresponsabilità degli inquilini e la necessità che venga  riconosciuta la grande prestazione della Provincia nel settore dell’edilizia sociale.

In conclusione l’assessora Waltraud Deeg e il direttore di Ripartizione  Luca Critelli hanno ringraziato l’Istituto per l’edilizia sociale per il lavoro fin qui svolto augurandosi una buona collaborazione per gli anni a venire.


(WS)