News

Ancora fino al 20 giugno le case e i cortili IPES fanno da palcoscenico alla rassegna FUORI!

L’IPES in prima linea nella realizzazione dell’edizione 2018 di FUORI!, progetto in cui il Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia Autonoma ha affiancato il Teatro Stabile di Bolzano. L’obiettivo dell’iniziativa consiste nel far uscire gli spettacoli dai luoghi ad essi solitamente deputati, per proporli all’aperto in varie località del territorio.

Tra gli appuntamenti del ricco programma proposti a Bolzano molti vedono infatti come ambientazione gli spazi e i cortili di alcuni edifici dell’IPES. Grande successo hanno riscosso i film rivisitati in “Cinemateatro” da Loris Fabiani e Michele Di Giacomo che hanno attivamente coinvolto gli spettatori. Fino al 20 giugno sono ancora  sono numerose  le proposte da vedere, tutte ad ingresso libero.

Con “Pronto Soccorso Poesia, l’attore Andrea Castelli e il maestro Emanuele Dell’Aquila appassionano il pubblico con poesie e brani da romanzi: da Jules Verne a Emilio Salgari, da Carlo Collodi a Robert Louis Stevenson, a Luigi Meneghello, Aldo Palazzeschi e Giorgio Gaber.

L’ultima tappa tra le case IPES di “Fuori!” sarà in piazza don Bosco, dove a contendersi il palco e il favore del pubblico per le quattro serate di  “Shakespeare liscio – La Balera”, ci saranno l’irriverente e scoppiettante gruppo di attori di Tournée da Bar, e i Virtuosi del Carso, musicisti istrionici: da una parte i versi di Shakespeare, coinvolgenti come un concerto pop e dall’altra il liscio, in versione special.  

FUORI! 2018 – GLI SPETTACOLI NELLE REALTÀ IPES

  • 12.06 Pronto Soccorso Poesia – Inglesine, via Cagliari 1 – via Genova 86, ore 20.45
  • 13.06 Pronto Soccorso Poesia  - piazza Don Bosco, ore 20.45
  • 16.06 Pronto Soccorso Poesia – Pifferi, viale Europa 146, ore 20.45
  • 17-20.06 Shakespeare Liscio / La Balera – piazza Don Bosco. ore 20.45