News

La Difensora Civica Morandell fa visita all’IPES

Il Presidente dell'IPES Konrad Pfitscher, la Difensora Civica Gabriele Morandell ed il Direttore Generale dell'IPES Franz Stimpfl.
ZoomansichtIl Presidente dell'IPES Konrad Pfitscher, la Difensora Civica Gabriele Morandell ed il Direttore Generale dell'IPES Franz Stimpfl.

 

Il 28 agosto, Gabriele Morandell, la nuova Difensora Civica, ha incontrato il Presidente dell'Istituto per l'edilizia sociale Konrad Pfitscher ed il Direttore Generale Franz Stimpfl. In quest'occasione si è discusso degli ambiti problematici dell'edilizia sociale. Nell'interesse dei cittadini è stato concordato di cercare di risolvere di comune accordo i problemi che emergeranno.
Tra Difesa Civica e IPES da anni ormai vi sono buoni rapporti e contatti. La Difensora Civica, da mediatrice tra cittadini e amministrazione, tratta spesso questioni legate all'edilizia sociale.
I cittadini si rivolgono all'ufficio del Difensore Civico con svariate richieste che spaziano da difficili situazioni abitative fino a problemi di convivenza tra inquilini dell'Istituto.
La Signora Morandell, che in precedenza ha rivestito la carica di Vice Segretario Generale presso il Comune di Bressanone, ha comunicato di essersi confrontata spesso con problematiche legate all'edilizia sociale  e di avere pertanto esperienza in materia di sfratti, situazioni di morosità e richieste legate alle assegnazioni di alloggi sociali.
Il Presidente Pfitscher e la Difensora Civica Morandell assicurano che la collaborazione in futuro si intensificherà per agevolare ulteriormente i cittadini in cerca di consulenze e migliorare i servizi dell'IPES.


(AE)