Introduzione del Presidente

Presidente

Caro utente di Internet!

Benvenuti nel sito Internet dell’Istituto per l'edilizia sociale della Provincia autonoma di Bolzano. Attraverso questa tecnologia informatica possiamo comunicare con tutte le persone interessate, dentro e fuori la nostra Provincia; possiamo così offrire agli utenti Internet un quadro globale delle attività dell’IPES, improntate sempre alla massima trasparenza. Oltre a disporre di un'ampia panoramica sulle attività dell'Istituto, Lei potrà attingere notizie storiche relative all'IPES, come pure entrerà nel merito dell'attuale composizione del Collegio dei sindaci, di quella del Consiglio d'amministrazione e della struttura organizzativa.

Riceverà inoltre informazioni aggiornate riguardanti gli interventi di costruzione, le gare d'appalto, la presentazione delle domande per l'assegnazione di un alloggio o di un posto letto in una casa-albergo; avrà notizia di questioni inerenti l'inquilinato e tant'altro ancora.

Selezionando le caselle disposte sulla sinistra e cliccando sui collegamenti inseriti nelle rispettive pagine, avrà accesso all’argomento da Lei desiderato. Mentre, per la ricerca di un argomento non citato in detta rubrica, è sufficiente cliccare su "Ricerca" con inserimento del termine da ricercare.

Mi auguro che questo moderno strumento di comunicazione rappresenti un ulteriore passo verso un miglioramento del servizio rivolto al cittadino e ad una sempre maggior trasparenza. Esso, oltrettutto, è ad integrazione del "Bollettino IPES" - il periodico di informazione edito dall'Istituto, da tutti considerato portavoce dell'IPES e del suo inquilinato.
È nostro intento ampliare ulteriormente questa pagina e rendere possibile lo svolgimento di procedimenti amministrativi ondine, affinché i nostri inquilini possano risparmiarsi inutili perdite di tempo seguendo gli iter burocratici

Dott. Heiner Schweigkofler
Presidente dell'IPES